Chi sono

Mi chiamo Monia D'Addio, mi sono laureata nel 2013 alla Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino, con una tesi triennale riguardante memoria e testimonianza al triennio, e una sulla mulidimensionalità della psicopatia, per la laurea specialistica.

Dopo il tirocinio formativo obbligatorio, svolto in parte al Dipatimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino, e in parte al Centro di Salute Mentale dell'Asl TO 1 di Via S. Secondo a Torino, ho sostenuto con successo l'esame di abilitazione alla professione di Psicologo. Subito dopo, sono partita per i Paesi Bassi, dove ho vissuto e lavorato come psicologa dal 2014 ad aprile 2018.

In questi anni ho ampliato la  mia formazione con un Master in Psicologia Alimentare (Obiettivo Psicologia srl, Roma), focalizzato principalmente su educazione alimentare, principi di nutrizione, e strategie di intervento per disordini legati al cibo e all'alimentazione (es. abbuffate, alimentazione emozionale, principi di nutrizione e gestione per persone con specifiche esigenze alimentari come diabete e intolleranze).

Un'altra mia grande passione è l'ambito perinatale, in questo momento sono Educatrice alla nascita in training, con l'Associazione ICEA, International Childbirth Educator Association. Svolgo anche percorsi di accompagnamento alla nascita, con l'utilizzo di tecniche di gestione del dolore del parto quali Mindfulness e Hypnobirthing.

Collaboro con Novararcobaleno, con cui ho delle convenzioni attive, e Edo's smaile.